Chi siamo - Monica Guerritore Token

Chi siamo

 Il mestiere dell’attore è travolgente, faticoso, misterioso, delicato, come tutto quello che tocca la materia umana. Noi attori diamo corpo alle ombre. 
Monica Guerritore, 2022

Chi siamo

UN’ARTISTA INDIPENDENTE

Monica Guerritore è la prima attrice in Italia e tra i primi nel mondo a lanciare i propri token digitali. Un gesto rivoluzionario che apre la strada alla partecipazione attiva del pubblico, che diventa "booster", motore e protagonista dei progetti dell'artista che sostiene. Un'avanguardia che può aprire la strada anche a molti altri artisti, rendendoli indipendenti, attraverso una vera e propria disintermediazione nel mondo dell'Arte, in tutte le sue forme.

L'impegno, i valori, le attività di un'artista diventano quindi patrimonio condiviso, attraverso un rapporto diretto, sincero e creativo con i suoi sostenitori.

MGR TOKEN

Monica Guerritore Token registra le persone e le organizzazioni che sostengono con il proprio nome e con il proprio contributo lo sviluppo dei progetti, delle idee e dell’attività artistica e sociale indipendente di Monica Guerritore. Non è un' attività commerciale o di speculazione. I fondi ricavati dalla vendita dei Token NTT in euro saranno sempre visibili sul sito e impiegati con dettagliato rendiconto.

A ogni Iscritto all’Albo d’Oro dei Mecenati di Monica Guerritore è rilasciato un Token Ufficiale, digitale, originale e nominativo, registrato e autenticato in un ledger crittografato, certificante l’avvenuta iscrizione all’Albo d’Oro.

Tutti gli utili provenienti dalla registrazione degli Iscritti all’Albo d’Oro dei Mecenati sono impiegati da Monica Guerritore nello sviluppo dei suoi progetti artistici e sociali indipendenti. Di questi progetti, gli Iscritti all'Albo saranno Mecenati. Non solo potranno verificare in ogni momento gli stati di avanzamento delle attività di cui saranno continuamente informati attraverso i canali social di Monica Guerritore e con una newsletter dedicata, ma saranno invitati e stimolati a dare pareri, suggerimenti, ad assistere a prove teatrali o cinematografiche, ad incontrare l'artista, a partecipare a web seminar e molto altro.

MONICA GUERRITORE

Monica Guerritore è un’attrice, drammaturga, regista e produttrice indipendente di attività teatrali e cinematografiche. Debutta a 16 anni con Giorgio Strehler al Piccolo teatro di Milano ne Il Giardino dei Ciliegi. Ha costruito la sua carriera interpretando personaggi intensi tra il teatro, la televisione e il cinema da Lady Macbeth a Madame Bovary da Carmen a La Lupa. Anche drammaturga e regista, suoi sono i testi teatrali su Oriana Fallaci, Giovanna d’Arco (ora in scena a Parigi) e Mariti e Mogli. Autrice di La Forza del Cuore (Mondadori 2010) e Quel che so di lei (Longanesi 2018). Presidente del Premio Campiello 2014. Nominata nel 2011 Commendatore al Merito della Repubblica per il suo impegno nel campo delle Arti e della Cultura.

Questo sito e i servizi di iscrizione e di emissione del Token sono gestiti su incarico diretto di Monica Guerritore per mezzo della sua società LuminaMGR Srl, da Marketing Network Milano Srl, società di servizi professionali del gruppo I&B - Innova et Bella.